La planimetria catastale è un disegno tecnico dell’immobile contenente tutti i dati numerici, i contorni e la suddivisione interna di un immobile urbano, così come disponibile presso gli uffici catastali informatizzati.
Nella planimetria catastale sono riportate l’indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, e l’orientamento dell’unità rispetto al NORD. Viene inoltre indicato il nominativo del tecnico che ha provveduto all’accampionamento, la scala di riferimento ed i dati catastali che identificano l’unità.
È da tener presente che non per tutte le unità immobiliari è possibile estrapolare la relativa planimetria. Tale aspetto è da ricercare nella mancata meccanizzazione della piantina da parte dell’Agenzia del Territorio.
Per procedere è necessario fornire una copia della carta di identità del proprietario dell’immobile con delega alla visura planimetrica.
Tempi: 1-5 ore
a € 20,00
Importante: La richiesta può essere effettuata esclusivamente da Intestatario, Erede o Rappresentante Legale. Non è possibile reperire le planimetrie degli immobili ricadenti nelle categorie B/3, D/5, E/5 e assimilate con medesima destinazione d’uso.